Il sushi più finger food di tutti, dal cuore morbido e da mangiare in un sol boccone. Una speciale delizia che assomiglia ad un bignè ma che sprigiona un'esplosione di sapori per le papille gustative.

Da Nito Sushi & Restaurant potrete scegliere e ordinare gunkan a forma di barca o più tondeggianti, a base di riso e pesce o con pesce crudo sulla cui sommità trovare uova di salmone e pesce volante.

Il Gunkan, a differenza di moltissime pietanze giapponesi, che affondano le loro radici in tempi remoti, è stato inventato in tempi decisamente recenti. La sua creazione è attribuita al ristorante Kyubey, del quartiere Ginza di Tokyo, intorno agli anni ’40.

L’ingrediente principale del gunkan è il pesce, presentato al di sopra del riso. Per prepararlo bisogna saper cucinare il riso in modo perfetto e essere dei veri maestri del taglio del pesce. Gunkan significa letteralmente "nave da guerra". Esternamente può essere composto da alga nori con all'interno un cuore morbido, formato da riso e pesce tagliato minuziosamente o da una sottile striscia di pesce crudo.


Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net