Forse il piatto di sushi più conosciuto e apprezzato. Parliamo degli uramaki roll, un’esplosione di gusti, colori, odori e accostamenti tra diversi ingredienti. 

Da Nito Sushi & Restaurant potrete scegliere e ordinare uramaki crudi e uramaki cotti. A guarnizione degli uramaki cotti troviamo filetti di pesce, salmone, tonno, avocado e salsa teriyaki. All’interno il pesce cotto o fritto, salmone, gamberi, ma anche pollo, combinato con avocado o verdure.

Tra gli uramaki cotti più famosi troviamo gli Hiroshi Rolls, con salmone cotto, philadelphia, salmone scottato, salsa teriyaki, i Kataifi Rolls, con salmone cotto, philadelphia, sesamo, o i Mandorle Rolls, con gambero fritto in tempura, philadelphia, salmone scottato, mandorle, salsa teriyaki.

L’uramaki è un involtino di sushi in cui il riso arrotolato custodisce all’interno una foglia di alga nori che circonda il ripieno composto da due o più ingredienti di pesce e verdure.
La parola uramaki significa “rotolo dentro e fuori” che evidenzia proprio la particolarità di questo piatto tradizionale giapponese: solitamente infatti è l’alga che avvolge il riso contrariamente a questi involtini dove l’alga custodisce il ripieno con il riso a fare da cornice.
La parola “maki” si riferisce a tutti quei piatti di sushi composti da rotoli di tradizionale riso all’aceto avvolti in qualsiasi cosa, dalle alghe alle frittate di uova.  

In tutte le varianti, gli uramaki garantiscono un viaggio culinario nei sapori orientali: con riso bianco o riso venere, salmone, gamberi, tonno, avocado, philadelphia e molti altri ingredienti perfettamente uniti tra loro. 


Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net