Se ami il sushi non puoi non venire da Nito Sushi & Restaurant a Maccarese, il nuovo ristorante giapponese vicino a Fregene. E se sei a dieta, niente paura, ti spieghiamo il perché. Troppo spesso alla parola dieta si associano quelle di sacrificio e rinuncia. Si seguono delle diete per perdere i chili in eccesso, ma si fanno anche per questioni legate a patologie di vario tipo. In ogni caso, quando un medico o un nutrizionista consiglia di intraprendere una dieta, è inevitabile temere di non poter più gustare alcuni dei piatti che tanto si amano, come ad esempio il sushi.
Questa prelibatezza della cucina giapponese sta spopolando ormai anche in Italia e i sushi lovers ormai non si contano più. Inoltre sta trovando sempre più riscontro positivo la formula “All you can eat” dedicata al sushi, ovvero mangiare tutto il sushi che si riesce a consumare, ad un prezzo fisso conveniente. Come comportarsi quindi quando si è a dieta ma non si vuole rinunciare al gustoso sushi? Per cominciare è bene sapere che il sushi è un alimento sano e, in linea generale, non fa ingrassare. E’ un piatto bilanciato e che contiene proteine, carboidrati del riso, le preziose proteine del pesce. Ma è anche ricco di omega 3, di fibre a Sali minerali delle alghe.
Il sushi può quindi essere considerato un alimento ipocalorico ma che, in regime di dieta, va consumato con moderazione. E’ questa un regola che poi vale per tutti gli alimenti. Dieta non significa smettere di magiare, ma cambiare tipologia di ingredienti e non eccedere nel consumarne un solo tipo. Non è quindi assolutamente vietato mangiare sushi quando si è a dieta, anzi. Una volta a settimana è anche indicato. L’importante è avere delle accortezze come ad esempio quella di evitare di consumare bevande alcoliche o troppo zuccherate mentre si degusta del sushi. Se poi si vuole mangiare un po’ più di sushi, è consigliato allora il sashimi che non ha neanche il riso tra gli ingredienti. Non eccedere poi con le salse piccanti. In conclusione, quando si è a dieta non è necessario smettere di mangiare il sushi perché, in realtà, è un alimento poco calorico e con un bilancio equilibrato dei macronutrienti. L’importante, come per qualsiasi altro alimento, è non eccedere con il consumo.
Le diete fanno ormai parte delle nostre vite, per un motivo o un altro. E’ quindi un valore aggiunto, trovare un staff disponibile e competente come quello di Nito Sushi & Restaurant a Maccarese, con i suoi preziosi consigli su quale tipologia di sushi scegliere o evitare se si è a dieta.