Nito Sushi & Restaurant il ristorante di cucina giapponese a Maccarese, è sempre più un punto di riferimento per coloro che sono appassionati della prelibata ed affascinante cucina del Sol levante. Una cucina ricca di tradizioni e sapori originali e dalle tante curiosità, come quella dell’Umami, ovvero il “quinto” gusto giapponese.
Alla scoperta dell’Umami
E’ noto come il quinto gusto e già il nome, anche per chi lo sente per la prima volta, fa pensare subito a qualcosa che ha a che fare con la cultura giapponese. La parola Umami deriva da “Umai” che vuol dire “saporito”. La storia racconta che è stato così denominato nel 1908 dal Dr. Ikeda, un chimico giapponese che per primo notò un gusto mai provato prima, mangiando del brodo di alghe konbu. Un sapore molto particolare, un misto di dolce, amaro, salato e acido. E’ quindi un gusto che è il risultato di più sostanze, e in particolare del Glutammato.
Nella cucina giapponese, ci sono molti ingredienti che contengono quantità di Glutammato maggiore, come ad esempio la salsa di soia che nel tempo è diventata molto comune nel suo utilizzo. Se vuoi qualche consiglio su come gustare al meglio la salsa di soia, clicca qui.
Per Nito Sushi & Restaurant a Maccarese, è possibile apprezzare a 360° le prelibatezze della cucina giapponese che propone, conoscendo meglio anche i segreti della straordinaria tradizione culinaria nipponica. L’Umani è sicuramente uno di questi. Se cerchi un ristorante giapponese vicino Fregene dove cibo e cultura si fondono insieme, Nito Sushi & Restaurant è quello che fa per te! Ti aspettiamo per farti gustare le nostre proposte della cucina giapponese. Se vuoi prenotare un tavolo clicca qui.