Cos'è e come si mangia il Wasabi

La cucina giapponese è ricca di ingredienti originali dal sapore unico, che ne fanno una delle più ricercate al mondo. Nito Sushi & Restaurant il ristorante di sushi Maccarese e autentica cucina giapponese, li propone nella preparazione dei suoi tanti piatti dedicati agli appassionati di cucina orientale.

Tra gli straordinari ingredienti della cucina tradizionale giapponese, il Wasabi è tra quelli più conosciuti ed apprezzati in assoluto non solo per il suo sapore inconfondibile, ma anche perché si abbina perfettamente con il sushi.

Tutto quello che c’è da sapere sul Wasabi

Chi frequenta Nito Sushi & Restaurant o è venuto a trovarci per la prima volta, l’ha sicuramente notato accanto al nostro sushi. Parliamo del Wasabi, la tipica salsa verde giapponese dal sapore molto piccante. E’ proprio questa la caratteristica che rende questo condimento del Sol levante, particolarmente adatto per l’abbinamento con il sushi. 
Il Wasabi è una pianta orientale chiamata anche ravanello giapponese, ricca di proprietà benefiche e che viene utilizzata in Giappone come medicina naturale. Il Wasabi facilita la digestione, è un ottimo antibatterico ed aiuta a prevenire eventuali intossicazioni alimentari. Inoltre ha capacità antinfiammatorie e depurative. Della pianta del Wasabi si possono utilizzare sia le foglie che il rizoma. Le prime vengono fatte essiccare e poi utilizzate per insaporire i piatti, mentre il secondo serve per la preparazione della celebre salsa o pasta verde giapponese. Secondo il galateo del sushi, il Wasabi non deve essere mischiato con l’altra tipica salsa giapponese, ovvero quella di soia. Alcuni però ne aggiungono una goccia al Wasabi, per smorzarne un po’ la piccantezza. 

Se sei un appassionato di sushi con il Wasabi o ancora non lo hai assaggiato, ti aspettiamo da Nito Sushi & Restaurant per provarlo. Prenota il tuo tavolo qui.


Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net